Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Intesa raggiunta tra Rap e Amg
Una sinergia per riciclare i rifiuti

Prima si faceva ricorso ad una ditta esterna e ora entrambe le aziende avranno un beneficio economico. Con i soldi risparmiati saranno potenziati i servizi

PALERMO. La fase di rinnovamento della Rap continua. Una fase che, però, non è priva di ostacoli, come ha tenuto a sottolineare sabato il presidente dell'azienda Sergio Marino. I problemi, infatti, hanno riguardato i nuovi mezzi che hanno trovato difficoltà nella raccolta a causa dei cassonetti che spesso sono riempiti in maniera illegale dai cittadini. Gli operai della Rap negli ultimi giorni hanno trovato dentro i contenitori, oltre ai sacchetti, anche ingombranti e scarti edili, che hanno reso difficoltoso il servizio di raccolta fino quasi a danneggiare proprio i nuovi mezzi, messi in strada da poco più di una settimana.

Nel frattempo, la Rap ha avviato un'attività di sinergia con Amg Energia. I mezzi della Rap, infatti, hanno ritirato presso le sedi operative di Amg Energia, in corso dei Mille e in via Tiro a Segno, i primi carichi contenenti alcune tonnellate di rifiuti riciclabili: carta, cartone, legno, plastica ed apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso, fra cui numerose lampade esauste delle più svariate tipologie. Un'attività di raccolta che prima era affidata a una ditta esterna a pagamento. Adesso, Rap avvia i rifiuti in questione alla valorizzazione economica attraverso il riciclo e in questo modo entrambe le aziende traggono un beneficio economico.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia