Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furto sul treno, la polizia blocca un ladro

PALERMO. La polizia ha arrestato un 48enne, palermitano, per il reato di furto aggravato ai danni di una viaggiatrice. Gli agenti sono stati contattati da una passeggera del treno per Agrigento che aveva assistito in diretta al furto di un borsello che si trovava all'interno di una valigia da parte di due uomini che approfittando della calca avevano aperto una valigia e portato via il borsello. Grazie alla descrizione fatta dalla donna gli agenti della Polfer sono riusciti a bloccare uno dei due e arrestarlo.  Sono in corso indagini per risalire al complice.

La Polizia Ferroviaria, allo scopo di prevenire e reprimere i reati in ambito ferroviario,  effettua costantemente controlli ai convogli in arrivo e partenza nella stazione di Palermo, così come nelle altre del capoluogo, sensibilizzando i passeggeri a non perdere mai di vista il proprio bagaglio e a prestarvi particolare attenzione nelle fasi più critiche del viaggio (ad esempio durante la discesa/salita, la sosta dei treni nelle Stazioni, ecc.).

Negli uffici della polizia ferroviaria di Palermo Centrale sono in distribuzione opuscoli informativi multilingue, per far conoscere ai passeggeri ed ai turisti le tecniche più usate dai borseggiatori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia