Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo senz'acqua: ancora disagi in centro

I disagi maggiori si stanno verificando nella zona di via Libertà fino a via Notarbartolo.

PALERMO. Ancora disagi a Palermo, dopo la riparazione del guasto che ha lasciato mezza città senz'acqua. Era previsto un graduale rientro alla normalità nelle 24 ore successive alla conclusione dei lavori e in effetti fino a questa mattina in molte zone di Palermo i rubinetti erano ancora a secco. I disagi maggiori si stanno verificando nella zona di via Libertà fino a via Notarbartolo. A secco anche in zona Fiera.

I lavori per la riparazione della condotta dell'acquedotto Jato, in viale Regione Siciliana angolo via Gioè, sono iniziati alle 18 di martedì e si sono conclusi alle 10 di ieri sera e già in serata le scorte di acqua dei cittadini si stavano esaurendo. I quartieri interessati dalla mancanza di acqua sono stati Sferracavallo, Tommaso Natale, Partanna Mondello, Valdesi, Vergine Maria, Arenella, Monte Pellegrino, Zen, Pallavicino, Villaggio Ruffini, San Lorenzo, Resuttana, Strasburgo, zona industriale Ugo La Malfa, Lazio e Cruillas. Interessati anche alcuni Comuni della provincia di Palermo: Carini, Capaci, Isola delle Femmine.

L'Amap aveva dato comunicazione sul proprio sito che "al fine di riparare una perdita idrica, nella condotta dell’acquedotto Jato, viale Regione Siciliana angolo via Gioé, l’azienda era costretta ad interrompere l’erogazione idrica" e ha fornito i numeri di telefono per ricevere informazioni: 091279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).

Caricamento commenti

Commenta la notizia