Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, rifiuti davanti al mercato ortofrutticolo: cassonetti bruciati e capovolti

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute.

 

Rifiuti/1040

  • Maurizio Castagnetta
    da via Francesco Crispi
    Stanotte (ieri per chi legge n.d.r.) hanno preso fuoco i cassonetti della spazzatura davanti al mercato ortofrutticolo. La spazzatura non viene raccolta da giorni. Alcuni cassonetti sono stati capovolti. Sul marciapiede c’è di tutto: mobili, rifiuti ingombranti, resti di frutta. La cosa più allucinante è che accanto c’è la fermata dell'autobus. Mi chiedo: quale paese del mondo mette i cassonetti della spazzatura accanto alla fermata. Questo accade solo a Palermo (nella foto)

 

  • Serena Potenza
    da via G. Mulè
    La Rap dopo mesi di segnalazioni ieri ha ripulito via G. Mulè ma la spazzatrice è stata ostacolata dalla presenza delle macchine lungo i marciapiedi, zona, in cui ristagna gran parte della sporcizia. È incomprensibile che la procedura non sia stata annunciata preventivamente con la conseguente applicazione della zona rimozione. Ho avuto personalmente modo di verificare, purtroppo, che questa è una circostanza diffusa. Troppo spesso gli interventi vengono eseguiti in maniera approssimativa da chi di dovere senza che venga rispettato un iter corretto. Così si rischia di buttare via i soldi senza rendere un servizio efficiente ai cittadini.

 

  • Giacomo Di Vita
    dal Foro Italico
    Trincee al Foro Italico, sporcizia in ogni dove, ora persa pure l'occasione dello stadio. Piscina mai funzionante. Non le pare che queste cose renderebbero più vivibile la città di Palermo?

Traffico/385

  • Sms firmato
    da via Giotto
    Rinnovo il mio messaggio a proposito dei posteggiatori abusivi che riempiono la via Giotto in occasione del mercato del sabato in via Galilei. Ci troviamo ostaggio noi che abitiamo in viale Giotto di questi che parcheggiano le auto accanto alle nostre e dobbiamo aspettare i loro comodi per potere uscire dal parcheggio. La polizia municipale capisco che non può coprire tutta l'area perché molto vasta ma delle pattuglie del Mosic potrebbero fare diversi passaggi per allontanare i posteggiatori. Tra qualche giorno ci sarà la Fiera dei morti. Un inferno.

 

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia