Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Protesta per i rifiuti, arrestati madre e due figli a Palermo

Raccolta a rilento nella zona di via Don Minzoni, poi l'intervento della polizia

PALERMO. La polizia ha arrestato una madre e due figli che si sono scagliati contro gli agenti ieri sera nel corso di una protesta per la mancata raccolta dei rifiuti nella zona di via Don Minzoni, a Palermo. La scorsa sera una trentina di residenti hanno rovesciato per strada diversi cassonetti che non erano stati svuotati dalla Rap negli ultimi giorni.

Alcune volanti sono intervenute nella zona di via Imperatore Federico. Una donna tra i manifestanti era tra le più agitate. Gli agenti si sono avvicinati per identificarla. A questo punto sono intervenuti la suocera, il marito e il cognato che hanno cercato di fare fuggire la donna. I tre si sarebbero scagliati contro i poliziotti che sono finiti in ospedale con 5 e 4 giorni di prognosi.

La raccolta dei rifiuti a Palermo va a rilento in diversi quartieri e questa mattina anche i residenti di via del Bassotto, a Bonagia, hanno gettato quintali di spazzatura per strada. La circolazione è bloccata anche perché i cassonetti sono stati spostati in mezzo alla carreggiata. Ma cumuli di rifiuti si trovano anche in altre zone periferiche della città, tra cui Villagrazia, Falsomiele, villaggio Santa Rosalia, le aree limitrofe a corso Calatafimi. Ieri pomeriggio molti turisti fotografavano l'immondizia nella zona del centro tra le viuzze dell'Albergheria e nella zona di Casa Professa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia