Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stadio a Palermo, il Comune risponde: nessuna chiusura alla nuova struttura

Ma dopo la bocciatura del progetto Zamparini ribadisce: "Non farò nulla"

PALERMO. "Nessuna chiusura alla realizzazione di un nuovo stadio da parte dell'amministrazione, ma anzi un esplicito invito al confronto che possa portare a condividere l'ipotesi di un nuovo stadio di calcio". Lo dice il Comune di Palermo, spiegando il contenuto della lettera con la quale il vice sindaco, Emilio Arcuri, ha risposto a un precedente carteggio avuto con la società del Palermo Calcio.

Nella lettera, l'amministrazione comunica alla società che il progetto per il nuovo stadio non può essere accettato perché le destinazioni del suolo pubblico sono cambiate negli anni. "L'amministrazione comunale - sottolinea il sindaco Leoluca Orlando - ha tutto l'interesse a che la città sia dotata di impiantistica sportiva adeguata alle aspettative delle nostre squadre di eccellenza e dei tifosi, che possono per altro essere volano di nuova economia e sviluppo".

"Ci siamo purtroppo trovati - sottolinea l'assessore allo Sport, Cesare Lapiana - di fronte a una proposta elaborata in un periodo in cui era diverso il contesto normativo e che per questo non può essere presa in considerazione, ma certamente resta, come già detto e ribadito più volte, l'interesse dell'amministrazione ad avviare un dialogo con quanti vogliono investire per questa importante opera nella nostra città".

Intanto, come già detto ad agosto, il presidente della società, Maurizio Zamparini, ha ribadito che non sarà più lui a mettere i fondi per il nuovo stadio. "Sono stanco - ha spiegato - sto da tempo cercando nuovi imprenditori e potrei lasciare a fine anno".

Caricamento commenti

Commenta la notizia