Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, omicidio in via Concordia
Giovane ucciso a colpi di pistola

PALERMO. Un giovane è stato ucciso a colpi di pistola a Palermo questa sera tra il centro scommesse Eurobetter e la rosticceria Ganci in via Concordia ad angolo con via della Conciliazione a Palermo. La vittima è Salvatore Sciacchitano, 29 anni, conosciuto come Mirko. Si era sposato da poco e la moglie fa la parrucchiera.

Insieme a lui c'era un altro giovane, pare il cugino, rimasto ferito nell’agguato e trasportato dal 118 all'ospedale Policlinico. Non è escluso che l'omicidio sia collegato alla sparatoria di questo pomeriggio nella vicina via dell’Allodola dove Luigi Cona di 32 anni è rimasto ferito alle gambe da alcuni colpi di pistola. Oggi pomeriggio nel quartiere Falsomiele due giovani entrano nella rosticceria Bocconcino in via dell'Allodola. Esplodono alcuni colpi contro Luigi Cona, 32 anni. Lo feriscono alle gambe. Pare che almeno tre colpi lo abbiano centrato. I sanitari del 118 lo portano all'ospedale Civico. Qui arrivano i parenti. Ci sono forti tensioni nell'area di emergenza. Poi qualcuno arriva in via della Concordia ed esplode alcuni colpi di pistola, uccidendo Sciacchitano.

Era sposato da tre mesi, Sciacchitano. Disperate le urla della moglie, che fa la parrucchiera, e della madre, che hanno raggiunto il luogo del delitto, assieme ad altri parenti e amici. "Vedi se respira - dice la madre alla nuora - non può essere vero. La mia vita è finita". Con la vittima al momento dell'agguato c'era un cugino, rimasto ferito e trasportato dal 118 all'ospedale Policlinico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia