Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Iachini: "Remiamo tutti dalla stessa parte"

PALERMO. Nessun momento di tensione, nessuna spaccatura, il Palermo è unito, compatto, Iachini e Zamparini remano dalla stessa parte. Ne è certo il tecnico rosanero intervenuto oggi in sala stampa alla vigilia del match contro la Roma: “Non ho mai avvertito situazioni particolari, con il presidente ho parlato sempre così come in questa fase del campionato. Eravamo sempre d’accordo su ciò che bisognava fare e ciò che bisogna fare. Bisogna portare avanti il discorso di squadra, alla sosta abbiamo avuto qualche problemino per gli infortuni, qualche altro ragazzo è andato via con le nazionali e non abbiamo potuto dare continuità a quanto fatto in ritiro. Bisogna lavorare settimana dopo settimana per migliorare i ragazzi e coniugando tutto ciò ai risultati”.

Iachini ribadisce che “per il Palermo è un momento negativo” ma ne uscirà presto: “E’ venuto a mancare qualche punticino – dice in sala stampa - se in due partite abbiamo subito due autogol e preso qualche traversa significa che è un momento no. La ruota la faremo girare in qualche maniera. Vazquez? Le sue caratteristiche fanno mirare gli avversari perchè in fase di possesso palla cerca la superiorità. Bisogna avere un occhio di riguardo perchè spesso gli viene fatto un fallo tattico durante l’azione”.

Il messaggio di Iachini: “Palermo, stai attento alla Roma”, seppur ci siano tante assenze tra i giallorossi: “La Roma non è un avversario facile – sottolinea il tecnico - è una squadra che non ti da punti di riferimento, crea superiorità numerica in mezzo al campo ed ha tanta qualità. E’ arrivata seconda negli ultimi due anni dietro ad una Juve da record. Si sono rinforzati con giocatori di grande qualità che con una giocata ti cambiano la partita come Salah e Iago Falque”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia