Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Baracche in fiamme, fuoco e paura sotto il ponte della Guadagna

PALERMO. Erano le abitazioni di quattro famiglie di romeni. Vivevano lì da settimane. Forse da mesi. Cinque baracche fatiscenti erano diventate le dimora per grandi e piccoli. Questa mattina per cause in corso di accertamento si è sviluppo un incendio che in pochi minuti ha divorato le costruzioni.

All’interno c’erano alcuni letti, qualche piccolo elettrodomestico. L’energia elettrica arrivava con alcuni fili volanti allacciati all’illuminazione pubblica. Poi c’erano anche alcune braci per cucinare. Una situazione di degrado più volte denunciata dai residenti.

Questa mattina le fiamme sono divampate attorno alle 9 e 30. Sono intervenute diverse squadre dei pompieri e anche della polizia per accertare se ci fosse qualcuno rimasto imprigionato all’interno. Fortunatamente i romeni che abitavano dentro erano riusciti a mettersi in salvo. Non si sa se l’incendio sia stato appiccato a causa dai residenti mentre stavano cucinando. O qualcuno ha appiccato il rogo. Indagini sono tuttora in corso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia