Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Semafori a sorpresa» a Palermo, caos in corso dei Mille

In attesa del tram i dispositivi luminosi hanno cominciato a funzionare senza regole precise. Pericoli nell'attraversamento

PALERMO. «Semafori a sorpresa». C'è chi in corso dei Mille ha ribattezzato così gli impianti che servono a regolare il traffico e garantire anche l'attraversamento ai pedoni. Sì perché, mentre meno te lo aspetti, quel semaforo funzionante può all'improvviso cominciare a lampeggiare, o viceversa. Una situazione surreale che crea non pochi disagi. Specialmente nelle ore di punta.

Ieri mattina, ad esempio, fino alle otto i semafori erano tutti disattivati. Il giallo lampeggiante rimbalzava da un incrocio all'altro. Per attraversare il tratto che va da piazza Ponte dell'Ammiraglio a corso dei Mille (direzione Brancaccio), occorreva confidare nel buon senso, anche degli altri automobilisti. O, in certi casi, affidarsi alla fortuna. Percorrere quel tratto è, infatti, assai complicato.

Ci si deve guardare da più parti e non è difficile incappare nei momenti di intasamento. Poi, all'improvviso, intorno alle otto, limpianto all'altezza di piazza Scaffa ha segnato il rosso. Qualche attimo di smarrimento tra chi si trovava in auto o sulla moto. C' era chi cercava con lo sguardo la pattuglia della polizia municipale echi, invece, tentava di avanzare confidando in «un' attivazione anomala» dello stesso semaforo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia