Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Apre i battenti la "Casa di Paolo", laboratorio per ragazzi nel segno di Borsellino - Video

PALERMO. È stato aperti ieri pomeriggio il primo laboratorio per i ragazzi della "Casa di Paolo". Sono già quattordici i bambini e ragazzi iscritti che parteciperanno al progetto culturale e sociale delle Agende Rosse "Paolo Borsellino" di Palermo.

Un'iniziativa su cui Salvatore Borsellino, fratello del giudice Paolo, lavorava da tempo. "Oggi l'emozione è grande - ha detto Rosanna Melilli, coordinatrice del Movimento Agende Rosse Paolo Borsellino - il sogno di Salvatore è quello di restituire Paolo alla Kalsa". La nuova struttura nel cuore della Kalsa è stata inaugurata il 17 luglio in via Vetreria, la casa dove Paolo, Salvatore e Rita Borsellino vissero la loro giovinezza. La casa è stata ristrutturata e sistemata grazie alle donazioni provenienti da tutta Italia ed ora dopo un anno di lavoro e fatica è finalmente aperta ai giovani del quartiere di Palermo.

Un laboratorio a tutto raggio che va dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 17.30 e si rivolge ai bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media. Per il momento partirà il doposcuola ed un recupero scolastico con volontari preparati oltre che attività creative e cineforum. Ma questo è solo l'inizio, in previsione ci sono già laboratori informatici, di lingua inglese, creativi e artistici, nonché culturali.

Immagini e montaggio di Salvatore Militello

Caricamento commenti

Commenta la notizia