Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Palermo, valzer di dirigenti in arrivo

Alla base della mini rivoluzione, in alcuni casi ci sono ragioni di opportunità: ma giocano un ruolo decisivo le richieste specifiche di alcuni assessori

PALERMO. Valzer palermitano. Leoluca Orlando prepara un aggiustamento dolce del sistema dirigenziale in vista dell’ultimo scorcio di sindacatura. Vuole stringere le viti di alcuni ingranaggi che a volte girano a vuoto e si prepara così a imprimere l’acceleratore all’azione amministrativa.

Alla base della mini rivoluzione, in alcuni casi ci sono ragioni di opportunità: ma giocano un ruolo decisivo le richieste specifiche di alcuni assessori. Fatto è che sabato sera si è tenuta una lunghissima riunione «politica» di giunta in cui si è parlato proprio della rivisitazione dell’assetto dirigenziale.

Che avviene sostanzialmente all’indomani del riordino dell’assetto organizzativo dei servizi dirigenziali di agosto che ha abolito, assorbito e accorpato alcune funzioni; ma anche una settimana dopo l’entrata in servizio dei dirigenti tecnici nominati a termine, per la durata di un anno. Quasi tutti gli assessori erano presenti a quella riunione. C’era anche il capo di gabinetto, Sergio Pollicita, e qualche altro fedelissimo del primo cittadino:chiamati a fare combaciare le caselle con i nomi. Ma non tutto è stato ancora definito. Resta ancora qualche tessera per comporre il mosaico.

DAL GIORNALE DI SICILIA DELL’8 SETTEMBRE 2015

Caricamento commenti

Commenta la notizia