Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esposte a Palermo le Coppe del Mondo vinte dagli Azzurri - Video

ROMA. Palazzo delle Aquile a Palermo ospita da oggi al 6 settembre le quattro Coppe del Mondo vinte dalla Nazionale di calcio.

I visitatori (ingresso libero) potranno ammirare da vicino i trofei sollevati dagli Azzurri nei quattro Campionati del Mondo vinti, a partire da quello del 1934 fino a quello alzato al cielo da Fabio Cannavaro nella magica serata berlinese del 2006 in Germania.

L'iniziativa è stata organizzata dalla FIGC in collaborazione con il Comune di Palermo in occasione della partita della Nazionale contro la Bulgaria, in programma domenica 6 settembre al «Renzo Barbera» e valida per le qualificazioni al prossimo Campionato Europeo EURO 2016.

Le quattro Coppe del Mondo vinte dalla Nazionale di calcio sono in esposizione a Palazzo delle Aquile per rendere omaggio alla città di Palermo e al suo palazzo comunale, situato all'interno del percorso arabo-normanno recentemente dichiarato dall'Unesco patrimonio
dell'umanità e rientra nelle attività di «Palermo Città Azzurra» definite in occasione della gara della Nazionale contro la
Bulgaria, in programma il prossimo 6 settembre.

I trofei sollevati dagli Azzurri nei quattro Campionati del Mondo vinti, a partire da quello del 1934 fino a quello di Berlino nel 2006, potranno essere visti, con ingresso gratuito, da oggi e fino a domenica dalle ore 9 alle ore 20.

«Porgiamo il nostro apprezzamento ed il nostro ringraziamento alla Figc - hanno dichiarato il sindaco Leoluca Orlando e il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando - per aver scelto Palazzo delle Aquile come luogo d'esposizione delle Coppe del Mondo, simboli del grandissimo valore della nostra Nazionale. Siamo certi che si tratterà di una affollata esposizione perchè è tradizionale e storico l'attaccamento dei palermitani alla maglia azzurra».

Caricamento commenti

Commenta la notizia