Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, tumulazione per i primi 6 corpi dei migranti - Video

PALERMO.  Sono cominciate le procedure di sepoltura di alcuni dei 52 migranti giunti morti a Palermo nei giorni scorsi. Su autorizzazione della Procura si procederà oggi  alla tumulazione dei primi sei corpi, per i quali è stata effettuata l'identificazione.

Le altre 46 salme, su richiesta della Procura, resteranno a deposito fino al 15 settembre per permettere la eventuale identificazione da parte di partenti o
conoscenti delle vittime. Le prime sei salme saranno tumulate a Palermo. «È un ulteriore atto di rispetto per questi uomini e donne morti tentando di raggiungere l'Europa quello di avere la possibilità di essere identificati e quindi avere una sepolturacon il proprio nome. Cosi come comunicato nei giorni scorsi - ha detto l'assessore alla Partecipazione, Giusto Catania -,ultimato l'utilizzo straordinario della sala Bonanno, il cimitero dei Rotoli sarà regolarmente aperto da domani».

Le salme dei migranti saranno seppellite anche nei comuni di Caltavuturo, Castelbuono, Corleone, Isnello, Misilmeri, Palazzo Adriano, Petralia Sottana, Polizzi Generosa, Pollina e Villabate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia