Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Travolta e uccisa mentre fa jogging a Livorno, la vittima era di Cefalù: un arresto

Il conducente ventisettenne dell'auto in un primo momento era scappato e aveva poi simulato il furto dell'auto ma è stato rintracciato dai carabinieri

Un'ambulanza sul luogo in cui è stata investita e uccisa Rosanna Lo Bianco

LIVORNO. Un automobilista 27enne ha travolto e ucciso una donna di 54 anni che stamani faceva jogging a lato della strada provinciale Mortaiolo-Vicarello, a Livorno. La vittima è Rosanna Lo Bianco, 54 anni, originaria di Cefalù, moglie di un brigadiere del reggimento carabinieri paracadutisti Tuscania.

Poi è fuggito chiamando il 112 e simulando il furto dell'auto. Il 27enne è stato presto individuato dai carabinieri e quindi arrestato per omicidio colposo, omissione di soccorso e simulazione di reato. L'incidente c'è stato verso le 7.30. Sul posto due ambulanze del 118. La donna, abitante a Vicarello, sarebbe morta subito nell'impatto.

Rosanna Lo Bianco era uscita da poco dalla sua casa di Vicarello proprio per fare jogging lungo la strada provinciale. L'arrestato, invece, si chiama Simone Carmignani, abita nel paese di Nugola, vicino al luogo dell'incidente, ed è stato sottoposto ad alcoltest e prove tossicologiche. In piena attività gli accertamenti dei carabinieri per ricostruire la dinamica precisa dell'incidente. Il 27enne guidava un'Opel Astra. Tra i precedenti già accertati dai militari c'è un Daspo da rispettare fino al 2019.

Caricamento commenti

Commenta la notizia