Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti a Palermo, cumuli nella zona del Policlinico - Video

PALERMO. Strade invase dai rifiuti a Palermo. Nonostante gli interventi della Rap, si formano discariche di rifiuti abbandonati in diversi angoli della città.

Se ne è parlato a Ditelo a Rgs. Ci sono sempre più cumuli che si riformano nel giro di poche ore: i netturbini rimuovono i rifiuti ingombranti ma subito dopo ne vengono gettati degli altri. Dal centro alla periferia, lo scenario è lo stesso nelle strade palermitane. Anche nei pressi degli ospedali.

All’ingresso del Policlinico in via del Vespro o dell’Asp in via Maggiore Perni. Soltanto ad agosto la Rap, l’azienda di Igiene ambientale, ha rimosso oltre 12.800 rifiuti ingombranti come ha spiegato a Ditelo a Rgs, la dirigente Lara Calì. E Francesco Vitale, direttore del dipartimento di Igiene del Policlinico, ha sottolineato che "le ripercussioni sulla salute dei cumuli di spazzatura, soprattutto d’estate e quando i rifiuti vengono bruciati, sono molto pesanti".

Vitale ha sottolienato che "il problema riguarda non solo l'aspetto igienico ma anche quello psicologico per il danno procurato alla zona dove vengono abbandonati i rifiuti".

immagini di Salvatore Militello

Caricamento commenti

Commenta la notizia