Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stop al collegamento Termini-Genova: al via la nave per Civitavecchia

La Grandi Navi Veloci ha confermato gli impegni assunti sulla tratta Termini Imerese-Civitavecchia a partire da settembre

PALERMO. Dopo l’allarme dei giorni scorsi suscitato dalla sospensione del collegamento merci bisettimanale tra Termini Imerese e Genova.  La Grandi Navi Veloci  ha confermato  gli impegni assunti sulla tratta Termini Imerese-Civitavecchia a partire da settembre.

“Infatti – spiega il presidente dell’Autorità portuale di Palermo, Vincenzo Cannatella - riprenderanno i due collegamenti  settimanali che daranno lavoro  all’indotto del porto di Termini Imerese. Sono in corso ulteriori contatti con altre compagnie per avviare nuove tratte tra lo scalo termitano e il centro-nord del Paese. Va chiarito inoltre che Termini Imerese, quale porto di interesse nazionale, è finanziato con fondi direttamente dello Stato, non rientranti nella programmazione della Regione siciliana sui porti di propria competenza. Su Termini Imerese, dunque, sono confermati tutti gli investimenti, a partire dai lavori di completamento  dei moli di sopraflutto (euro 26.761.919,09) e sottoflutto (euro 26.021.101,66) e dagli interventi sui dragaggi mentre si sta programmando una ristrutturazione/rivisitazione della stazione marittima per offrire un maggior comfort ai passeggeri”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia