Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amat, positivo l'avvio delle vendite di abbonamenti agli over 65

La Giunta comunale aveva approvato nelle scorse settimane una modifica al piano degli abbonamenti Amat, introducendo le riduzioni per gli «over 65»

PALERMO. Ad una settimana dall'avvio del rilascio degli abbonamenti Amat per cittadini di età superiore ai 65 anni, è «positivo» il primo bilancio. Lo fa saper il Comune. Sono stati infatti 102 gli abbonamenti rilasciati, nonostante la sovrapposizione con la settimana di ferragosto. La Giunta comunale aveva approvato nelle scorse settimane una modifica al piano degli abbonamenti  Amat, introducendo le riduzioni per gli «over 65».

Questa riduzione segue quella già decisa nel 2014 per diverse categorie e che aveva portato ad un incremento di circa il 30% degli abbonati. «Questa delibera è il frutto di un lavoro da formichine condotto negli ultimi tre anni - ha detto Orlando - e che ha permesso di portare il bilancio dell'azienda da una perdita annua di oltre 11 milioni di euro ad un utile di 70 mila euro».  «Si conferma il nostro duplice impegno per promuovere l'uso dei mezzi pubblici e a sostegno delle fasce sociali più vulnerabili - continua -. Grazie all'impegno dell'assessore Catania e del CdA,  proseguirà il lavoro per la razionalizzazione del servizio e della struttura dell'azienda, nell'ottica di migliorare la qualità del servizio reso ai cittadini. Anche grazie a questa  nuova tipologia di abbonamenti ridotti - aggiunge Catania - speriamo di confermare il trend positivo di aumento degli  abbonati, iniziato già lo scorso anno».

Nei primi giorni dopo l'avvio dei nuovi abbonamenti si sono registrati alcuni ritardi presso gli uffici, dovuti ad una errata comunicazione che era giunta agli stessi circa i tempi di attivazione. Superato questo primo momento di incertezza il rilascio degli abbonamenti è proseguito e prosegue regolarmente presso tutti gli uffici abilitati dell'AMAT. Per gli over 65 è stato previsto un abbonamento a 4 linee + tratti comuni + linee 101 e 107: un mese, 15 euro; tre mesi, 42 euro; sei mesi, 80 euro e un anno, 150 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia