Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da stasera il tifo passa da «Tgs Studio Stadio»

Federico Ardizzone: «Il programma si aprirà maggiormente allo spettacolo». Si giocherà anche «il coppo dei campioni»

PALERMO. Ventiquattro anni insieme e la formula non cambia, piuttosto si arricchisce, si spolvera un po' la giacca e ricomincia con maggiore vigore, trasferendosi da un teatro storico ad un club sportivo come lo Sporting Club Village di Bonagia.
Nuova stagione per il Palermo in serie A e per «Tgs Studio Stadio» che già oggi alle 20,30 «scenderà in campo» a seguito della squadra rosanero. La storica trasmissione di Tgs si presenta in una ricca versione rivoluzionaria.
Condurrà il giornalista Salvatore Fazio, accompagnato da una «irriverente» folla scatenata di Radio LCS; ovvero Giorgio Gulì, Luca De Paoli, Gerardo Di Liberto, Roberto Lipari, Giuseppe Emanuele Cardinale, Giulio Gioè e Antonio Bali streri.
Ma i protagonisti restano sempre la partita, i tifosi e gli ospiti.
Che verranno divisi in due squadre, una rosa e una nera e durante la trasmissione gareggeranno per vincere. Competizione che avrà un capitolo a parte lontano dallo studio, «il coppo dei campioni» (da un' idea di Massimo Romano), un mini campionato tra i mercati: il Capo, la Vucciria, Ballarò e Borgo Vecchio. Chi azzeccherà più pronostici vincerà a fine anno un «coppo» in argento.
«È un format collaudato, che ci ha sempre dato ottimi risultati di audience - interviene Federico Ardizzone, presidente di Tgs ed Rgs -. Con una maggiore apertura quest' anno allo spettacolo che si integrerà con le notizie provenienti dai campi di gioco, per dare maggiore vitalità al programma».
Partite nelle partite, tanta comicità e grandi ospiti: ad iniziare già dalla prima puntata quando in studio siederanno, tra gli altri, gli attori Alessio Vassallo, Bianca Helton Ara, Gino Carista, Mary Cipolla, il violinista Francesco Nicolosi, lo chef Salvatore Baggesi, il giornali sta Roberto Puglisi. Sullo sfondo, le note dei «ai Fil Gud»(Monica Giannone, Walter Nicosia, Piero Caccamo, Mimmo La Mantia, Paolo Avvento, Agostino Amorello e Silvio Lo Verde).
«Una formula che funziona non si cambia; quindi noi continueremo a portarla avanti, cercando di non legarla ad una sola persona ma ad un gruppo, in modo che un eventuale distacco non sia traumatico. Del resto il calcio non è uno sport di squadra? - se lo chiede Angelo Morello, capo dei servizi giornalistici di Tgs -. Anche noi, come il Palermo, abbiamo fatto la nostra campagna "acquisti" ingaggiando Roberto Bonanno e il suo gruppo di giovani artisti per arricchire lo show. Con un occhio di riguardo alle signore: magari non guardano la partita, ma potranno prepararsi agli umori dei loro mariti».
Il programma è curato da Roberto Bonanno con Roberto Lipari e Gerardo Di Liberto. Regia di Salvo Scherma, ordinamento tecnico di Piero Brignoli. Per partecipare in studio, telefonare al 335.8783607.

Caricamento commenti

Commenta la notizia