Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cocchiere senza assicurazione: multa e sequestro di cavallo e calesse

PALERMO. I vigili urbani hanno sequestrato a Palermo calesse e cavallo e multato per 848 euro il cocchiere perché privo di assicurazione, scaduta lo scorso maggio. Il cavallo è stato portato all'ippodromo. Il sequestro è avvenuto nel centro storico, ai Quattro Canti.

Oggi pomeriggio in piazza Vigliena a Palermo, durante i controlli su strada del nucleo della Polizia Municipale addetto agli accertamenti sul trasporto pubblico (taxi, carrozze da nolo, noleggio con o senza conducente), infatti gli agenti hanno riscontrato una carrozza da nolo, priva di copertura assicurativa di responsabilità civile verso terzi. Poichè il veicolo privo di assicurazione non può circolare, è stato richiesto l'intervento del carro attrezzi e la carrozza è stata trasportata presso una depositeria comunale.

Oltre al sequestro della carrozza e del cavallo, il vetturino di 62 anni, è stato sanzionato ai sensi dell'art. 193 del Codice della Strada con 848 euro di verbale. Le cosiddette carrozze sono un tradizionale mezzo a trazione animale ancora in uso a Palermo, la cui attività è sottoposta a un regolamento del Comune.

Caricamento commenti

Commenta la notizia