Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La corsia del tram si allaga, scoppia l'ironia sui social network

La foto ritrae, nello specifico, un tratto della linea ferrata in via Leonardo da Vinci

PALERMO. La foto pubblicata da diversi utenti su Facebook ha registrato decine di condivisioni in poche ore. Si vede una parte di corsia destinata al tram completamente allagata dopo le forti piogge di questi giorni. Un'immagine che ha scatenato centinaia di commenti: dall'ironia di chi invoca il passaggio di catamarani sui binari, alla protesta di chi chiede che venga fatta una verifica sui lavori.

In realtà la foto ritrae, nello specifico, un tratto della linea ferrata in via Leonardo da Vinci. Un'area in cui sono ancora in corso i lavori per il completamento della rete tranviaria. Devono essere, infatti, ultimate alcune opere e definite tutte le canalizzazioni per l' acqua piovana. Insomma un cantiere aperto che ha ancora alcuni adempimenti da portare a termine. Nella parte, infatti, in cui sono terminati i lavori non si sono verificati allagamenti.

A testimoniarlo altri utenti che di risposta hanno pubblicato fo to che mostrano la linea ferrata senza nessun accumulo d'acqua. Proprio nella zona di piazza Ottavio Ziino, grazie ai lavori per il tram, è stato realizzato un nuovo sistema per la raccolta delle acque, anche piovane. Una sorta di potenziamento della fognatura che è stato parte integrante dei lavori per la realizzazione della li nea 2.

E intanto proprio sul fronte della tratta che collegherà la stazione Notarbartolo con Borgo Nuovo procedono celermente gli interventi. È stato effettuato il getto di cemento in via Notarbatolo e sul ponte. È stato anche smaltito l' amianto che era stato abbandonato sulla linea ferrata in via Castellana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia