Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Multisala al centro «La Torre»: duemila poltrone e nuovi posti di lavoro

L'inaugurazione è prevista a marzo ma potrebbe essere anticipata. Saranno implementate anche le attività dell'indotto

PALERMO. Nasce una nuova multisala cinematografica all' interno del centro commerciale «La Torre» di Borgo Nuovo. Tremila metri quadrati, sei sale, per un totale di duemila poltrone. Sono previsti nuovi posti di lavoro, anche in funzione del fatto che la parte food del centro commerciale rimarrà aperta fin a tarda ora, in concomitanza con le attività del cinema.
L'opera (che rientra in quelle che sono le attività miste del centro commerciale) è contemplata nella convenzione tra il centro commerciale e il Comune. L'agibilità era stata concessa nel 2012. Lo scorso anno è scattata l'autorizzazione edilizia, con validità annuale, per la realizzazione della multisala in una porzione del centro commerciale, vicinissima all'ipermercato Ipercoop.
Da progetto, la fine dei lavori di manutenzione straordinaria per l'allestimento della multisala è fissata per il prossimo marzo, ma al cantiere si lavora senza sosta per anticipare a dicembre il taglio del nastro. La committente e proprietaria dell'immobile Torre Ingastone è la IGD SIIQ spa (immobiliare grande distribuzione), mentre i lavori sono in capo all' impresa Cogei costruzioni srl di Bologna. A gestire la multisala sarà la Jolly Cinematografica srl.

Caricamento commenti

Commenta la notizia