Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dispersi sull'Aspromonte, paura per 9 scout palermitani: ritrovati

 SAN LUCA.  Avventura a lieto fine per un gruppo di 9 scout palermitani, alcuni minori, in gita sull'Aspromonte. I ragazzi, durante un'escursione che da Pietra Longa doveva portarli a San Luca sono stati sorpresi dal maltempo e si sono rifugiati nei pressi della fiumara Bonamico da dove hanno comunicato al parroco di San Luca che li attendeva di essersi persi.

A trovarli le squadre del Soccorso Alpino allertato dai carabinieri. A parte uno di loro, che ha la febbre, stanno bene.

E' andata decisamente peggio, invece, per un pullman di linea partito da Marsala e diretto a Roma, con una trentina di passeggeri a bordo, si è ribaltato, per cause ancora da accertare (presumibilmente un colpo di sonno dell'autista) lungo la corsia nord dell'A1 nel tratto compreso tra i caselli di Pontecorvo e Ceprano, nel Frusinate. Quindici i feriti, tre soccorsi in codice rosso, ma soltanto uno di loro, una donna di 60 anni, ha riportato conseguenze più gravi: un trauma al torace con una prognosi di quaranta giorni. L'incidente ha causato rallentamenti sulla Roma - Napoli e una breve interruzione del traffico durante le operazioni di soccorso dell'eliambulanza del 118.

Caricamento commenti

Commenta la notizia