Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spiagge palermitane, bonifiche anche a Ferragosto

Niente vacanze per la Reset: sessanta operai saranno impiegati nella rimozione dei rifiuti sulla costa

PALERMO. Non andranno in vacanza i lavori di pulizia degli arenili. Anche per la giornata di Ferragosto, infatti, sono previsti gli interventi di Reset nelle spiagge per rimuovere la spazzatura che verrà abbandonata dai tanti incivili.
A darne notizia ieri mattina, indiretta a «Ditelo a Rgs», è stato il presidente dell' azienda partecipata del Comune, Antonio Perniciaro Spatri sano.

Che ha anche annunciato che questa mattina, intorno alle nove, gli operai installeranno sei cestini gettacarta lungo la spiaggia libera di Mondello. I contenitori dovrebbero aiutare a mantenere più pulita questo tratto di costa che, nei prossimi giorni, sarà preso d' assalto sia dai palermitani in vacanza che dai tanti turisti per ora in città. «Sono più grandi dei soliti cestini e sono in legno spiega il presidente della Reset -, li abbiamo scelti prestando un' attenzione particolare anche all' estetica.
Dovrebbero aiutarci a mantenere in ordine la spiaggia di Mondello. Speriamo nella collaborazione di tutti. Ci occuperemo di svuotarli periodicamente. L' auspicio - aggiunge Antonio Perniciaro Spatrisano - è che non vengano presi di mira dai vanda lie quindi danneggiati nel giro di poco tempo».
Saranno una sessantina gli operai in servizio durante la giornata di Ferragosto. Quaranta di loro puliranno le spiagge della costa nord, mentre gli altri venti lavoreranno negli arenili di Romagnolo e Bandita, dunque nella costa sud.

Caricamento commenti

Commenta la notizia