Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rientra l'emergenza ma restano i rifiuti: cassonetti stracolmi a Mondello e al Borgo

Rap deve recuperare l'arretrato di domenica: il servizio è stato garantito al 30%. Ancora dimezzato il parco mezzi

PALERMO. Sono state raccolte quasi quattro tonnellate di rifiuti lo scorso weekend dalla Rap, ma risolto un problema continuano ad essercene di altri. Dalle discariche abusive alle campane della differenziata che non vengono svuotate con regolarità, fino alle strade e ai marciapiedi non spazzati.
Intanto, tra giovedì e sabato sono stati svuotati gran parte dei cassonetti delle borgate marinare di Mondello, Addaura, Sferracavallo, Arenella e dei quartieri periferici di Bonagia e Sperone, che avevano sofferto più di tutti l' emergenza rifiuti. Il servizio, dunque, ha cominciato a dare segnali positivi. Ma ieri si è ripetuta la stessa situazione a cui i palermitani sono ormai abituati: durante i festivi, infatti, il servizio di raccolta viene garantito al 30 per cento, per cui, nonostante esista il divieto di conferimento dei rifiuti di domenica, non è raro trovare qualche contenitore pieno. Come è successo, ancora una volta, a Mondello, in via Piano di Gallo: qui i quattro cassonetti, più una campana della differenziata, già da ieri mattina erano colmi di sacchetti; ma non solo, molti sacchi neri sono stati abbandonati per terra, ai bordi dei contenitori.
Stessa situazione anche in via Messina Marine e in alcune postazioni di viale Regione siciliana Nord -Ovest.
Campane della plastica stracolme e circondate da decine di sacchetti anche in via Archimede, a Borgo Vecchio, e in piazza Sturzo, accanto alla fermata degli autobus.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia