Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Deruba una turista in via Cavour, colto sul fatto: arrestato scippatore

PALERMO. La polizia ha arrestato uno scippatore che ieri aveva strappato via la borsa ad una turista in via Cavour a Palermo. Gli agenti del servizio Antirapina hanno assistito alla scena e hanno inseguito l'uomo di 60 anni residente a Brancaccio che è stato bloccato e arrestato.

La borsa è stata restituita alla turista che nel frattempo era stata soccorsa dal personale del 118 per essere medicata al polso. A bloccare il rapinatore sono stati i poliziotti appartenenti alla Squadra Investigativa del Commissariato Libertà. Ieri, intorno alle 17 nell'ambito di mirati servizi, antirapina, disposti dal Questore, percorrendo le vie del centro, hanno notato un uomo di mezza età, che con fare sospetto. Gli agenti, lucidi e reattivi, dopo avere assistito all'accaduto, si sono subito posti allinseguimento del malvivente, che vistosi  braccato, si disfaceva della borsa e tentava di far perdere le proprie tracce tra i vicoli del centro storico.
L'uomo, raggiunto allaltezza di via Maqueda, intersezione con via Spinuzza, è stato bloccato e identificato per C.C. e, dopo essere stato condotto negli Uffici di Polizia, è stato tratto in arresto per il reato di rapina aggravata.
La borsa recuperata è stata riconsegnata alla donna, a cui è stato prestato soccorso, perché dolorante ad un polso a seguito dell'accaduto.
L'uomo, su disposizione dellAutorità Giudiziaria è stato condotto presso le camere di sicurezza della Questura. In sede di direttissima l'arresto è stato convalidato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia