Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serata in musica a Misilmeri con Le Morgane - Video

In questo video, Le Morgane cantano "Che coss'è l'amor" portata al successo da Vinicio Capossela

PALERMO
Appuntamenti
Oggi alle 18,30 all’ex Real Fonderia della Cala l'Associazione Hombre in collaborazione con l'Aiesec di Palermo presenta la decima sfilata ideata e organizzata da La Pinta, Giulia Pintagro, sul tema del "viaggio". L’evento si chiama “Leva l’ancora si parte”. Ingresso libero. Aperitivo sei euro.

Da leggere
Oggi alla Rotonda di piazza Pittsburgh di Isola Delle Femmine ci sarà la presentazione del libro A teatro Lisca bianca e il giro dei mari in barca a vela” di Carolina Lo Nero, edito da Navarra Editore. L’appuntamento che inizierà alle 19,30 rientra nella rassegna “Un mare di libri”.

A teatro
Oggi alle 21,30 a villa Pantelleria ci sarà lo spettacolo “Odissea” di Emma Dante.Sul palco gli allievi della "Scuola dei mestieri dello spettacolo" del Teatro Biondo. Biglietti 7-14 euro.
-
Oggi alle 21,30 al teatro Agricantus ci sarà lo spettacolo “Strafelicissima Palermo” con Sergio Vespertino. Biglietti 13-15 euro.

Da sentire
Le cantanti e il cantautore, per una sera insieme sul palco. Le Morgane aprono il concerto di Marco Ligabue oggi alle 20,30 a Misilmeri. Il trio vocale formato da Alessandra Ponente, Barbara Tutrone e Cinzia Gargano, accompagnate da Davide Molino alla chitarra e Bartolo Costanzo alle percussioni, riscalderanno il pubblico con canzoni di Mannarino, Lucio Battisti, Prince, Vinicio Capossela e tanti altri. L’ingresso è gratuito.

Da vedere
Alla galleria Francesco Pantaleone Arte contemporanea, la mostra “Le declinazioni della pittura”, collettiva a cura di Arianna Rosica, che racchiude opere di Stefano Arienti, Marco Bongiorni, Giuseppe Buzzotta, Paolo Canevari, Stefania Galegati Shines, John Kleckner, Angelo Mosca, Seb Patane, Jo Robertson, Angelo Sarleti, Michele Tocca e Vedovamazzei. Un incontro/confronto tra artisti di diverse generazioni pronti a presentare diverse modalità di declinare la pittura oggi. Una pittura che, mantenendo un’armonia sottesa misteriosamente nascosta, si fa installazione, gesto, azioni e processi. Fino al 15 settembre, dal martedì al venerdì dalle 10 alle 19, sabato fino alle 18.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. I visitatori potranno scoprire le opere più rappresentative della collezione pittorica della Fondazione Sicilia. Tele di grande valore, realizzate tra ‘600 e ‘900, dai più grandi maestri della storia dell’arte italiana. Il tutto è frutto del recupero dei pezzi dell’ex Banco di Sicilia, riottenuti dalle diverse filiali; e da altri, provenienti dal patrimonio della ex Cassa di Risparmio Vittorio Emanuele per le province siciliane. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
La Via Crucis, o “via della croce”, è un rito che propone una riflessione sul percorso doloroso di Gesù Cristo che si avvia alla crocifissione sul Golgota. Durante la Settimana Santa i cristiani pregano di fronte a quattordici immagini, dette “stazioni” della passione di Cristo. Le opere di Fernando Botero raccolte per l’esposizione “VIA CRUCIS la pasión de Cristo” rappresentano una svolta nella carriera dell’artista, senza per questo mettere in ombra il tratto originale e peculiare del linguaggio che lo ha reso famoso. E’ possibile ammirare la mostra al Complesso Monumentale Palazzo Reale, Cappella Palatina fino al 30 settembre. Da lunedì al sabato dalle ore 8.15 alle ore 17.40 (ultimo biglietto ore 17.00). Domenica e festivi dalle ore 8.15 alle ore 13.00 (ultimo biglietto ore 12.15).

Caricamento commenti

Commenta la notizia