Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Santi Palazzolo nominato nel Cda dell'Ateneo fondato da Slow food

ROMA. «Il pasticciere palermitano Santi Palazzolo è stato nominato componente del Consiglio di amministrazione dell'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Come Miur abbiamo voluto lanciare un segnale forte: chi lavora e agisce nella legalità, trovando il coraggio di denunciare i propri estorsori, può e deve essere esempio dell'Italia onesta che serve a questo Paese». Lo dichiara il sottosegretario all'Istruzione, Davide Faraone.

«Ringrazio per la fiducia - afferma Santi Palazzolo - il ministro Stefania Giannini e il sottosegretario Faraone. Spero di poter contribuire anche a rilanciare, attraverso il ruolo affidatomi, il valore indiscusso della pasticceria siciliana, mettendo a disposizione le mie competenze».

L'università di Pollenzo, ideata e voluta da Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, nasce come luogo di promozione di un sistema alimentare di qualità e sostenibile. L'ateneo forma i gastronomi, nuove figure professionali che vedono nel cibo uno strumento per modellare la società.

«Dobbiamo promuovere il lavoro di professionisti come Santi Palazzolo, uomini - conclude Faraone - con un profondo senso civico, che con la propria attività fanno del made in Italy non solo un brand identificativo ma anche un motore di sviluppo per il Paese».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia