Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Cassaro aperto a motocarrozzette e «gnuri»

PALERMO. Via libera a motocarrozzette, auto del servizio «Car sharing» e carrozze trainate da cavalli. Potranno fare il loro ingresso all’interno della zona a traffico limitato del Cassaro.

È l’ultima modifica, in ordine di tempo, apportata dall’amministrazione comunale al provvedimento nato per tutelare l’area che si trova in prossimità dell’itinerario arabo-normanno, diventato patrimonio dell’Unesco. A questo si aggiunge una piccola rivoluzione per la viabilità nella zona di via dei Benedettini: qui sarà, infatti, introdotto il doppio senso di marcia. Siamo nell’area che si trova in prossimità di San Giovanni degli Eremiti.

Si tratta di provvedimenti di perfezionamento della Ztl. Lo ha spiegato più volte l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania, sottolineando alcune criticità che erano state riscontrate sin dall’entrata in vigore delle nuove misure che regolano il traffico.

Le ordinanze sono state pubblicate ieri sull’albo pretorio del Comune. Per quanto riguarda l’ingresso di nuove tipologie di veicoli nella Ztl, è stata di fatto modificata l’ordinanza dello scorso giugno. Un provvedimento atteso dai conducenti di apecalesse che, in questi giorni, hanno dovuto fare i conti con i varchi di accesso chiusi in corso Vittorio Emanuele. Fino a domenica, la polizia municipale ha deviato in più occasioni le motocarrozzette che chiedevano di fare il loro ingresso nella Ztl.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia