Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, due gol vincenti in amichevole con l'Hapoel Haifa

Jajalo, 6. Utilissimo in fase di pressing, non ha le geometrie di Maresca ma il suo dinamismo alza il ritmo della squadra. Prova raramente a verticalizzare ma si rende utile raddoppiando su ogni portatore di palla avversario. Nella ripresa gli finisce la benzina

Il Palermo continua a vincere. I rosanero oggi pomeriggio a Temu' hanno sconfitto 2-1 gli israeliani dell'Hapoel Haifa. Una prestazione non proprio esaltante quella offerta dalla formazione di Iachini, ma nel calcio vincere aiuta a vincere e allora può andare bene anche così. Bene la difesa, ok anche il centrocampo, spuntato invece l'attacco. Rosanero in campo dal primo minuto con il 3-5-2. Colombi tra i pali, in difesa Goldaniga, Vitiello (capitano) e Velazquez. In mediana Rispoli, Brugman, Hiljemark, Benali e Daprelà ad agire alle spalle del tandem composto da Quaison e Cassini.

Il gol arriva al 10' grazie ad una bella conclusione di Brugman, tra i migliori in campo. Il match non è esaltante, la fatica inizia a venire a galla e condiziona la performance della banda di Iachini. Al 10’ della ripresa gli israeliani pareggiano su calcio di rigore con Swisa. Poi girandola di cambi, il match non decolla anche se i rosa beccano una traversa con Rigoni. Nel finale ci pensa Jajalo a riportare avanti il Palermo con un gran calcio di punizione. Finisce 2-1.

"Sono molto felice per questo gol. E' una soddisfazione personale importante, ma quel che più conta è il successo della squadra". E' quanto dichiarato da Mato Jajalo a palermocalcio.it dopo il gol vittoria contro l'Hapoel Haifa. "E' chiaro che si trattava soltanto di un'amichevole, però noi dobbiamo affrontare ogni partita sempre al massimo e ogni vittoria è importante nel nostro processo di crescita. Stiamo lavorando molto, i carichi di lavoro si fanno sentire, ma ogni giorno facciamo progressi importanti in vista della prossima stagione".

Caricamento commenti

Commenta la notizia