Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, 370 migranti al porto: una donna partorisce a bordo

La nave militare irlandese Le Niamh ha attraccato al molo Puntone. I migranti sono stati accolti dalla task force organizzata dalla prefettura

PALERMO. Sono arrivati questa mattina al porto di Palermo 370 migranti salvati al largo delle coste libiche. Sono 75 donne, 280 uomini, 15 minori accompagnati e 9 non accompagnati.

Ci sono 13 donne in stato di gravidanza. Sono originari della Nigeria, del Ghana, del Sudan, dell’Eritrea, della Liberia, del Senegal, del Bangladesh, della Somalia, del Marocco, Siria, Libia, Etiopia e Pakistan.

La nave militare irlandese Le Niamh ha attraccato al molo Puntone. I migranti sono stati accolti dalla task force organizzata dalla prefettura che vede impegnati i volontari della Caritas e della Croce Rossa, i sanitari dell’Asp, e le forze dell’ordine.

Una donna che era sulla nave militare irlandese Le Niamh, salvata nelle acque davanti alle coste della Libia e in viaggio verso il porto di Palermo ha partorito a bordo mentre si trovavano al largo nelle coste trapanesi. A farla partorire i medici che si trovano sulla nave.

Mamma e bimbo sono stati trasferiti dagli uomini della Capitaneria nel porto di Trapani. Qui i sanitari del 118 li hanno trasportati all’ospedale Sant’Antonio Abate. Mamma e piccolo stanno bene. Per due delle 13 donne in stato di gravidanza giunte al porto di Palermo è stato necessario il ricovero in ospedale. Sono state trasportate all’ospedale Buccheri La Ferla.

Caricamento commenti

Commenta la notizia