Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora fiamme a San Martino delle Scale, canadair in azione

PALERMO. Canadair in azione a San Martino della Scale, in provincia di Palermo, in contrada Cozzo Comune per un incendio che sta divorando diversi ettari di macchia mediterranea. Stanno intervenendo gli uomini della forestale e i vigili del fuoco. Le fiamme sono divampate per cause dolose all'alba.

Ieri sono andati in fumo sette ettari a Piana Degli Albanesi in contrada Case Dingoli e altri 3 ettari a Capaci in contrada Sommariva. Anche ieri erano intervenuti i canadair.

Due giorni fa un uomo è stato visto aggirarsi  nella zona di Belmonte Chiavelli con una tanica di benzina mentre tentava di appiccare l’incendio ad alcune zone incolte della collina di monte Grifone. A segnalare la presenza del piromane nella zona di via Casuzze alcuni residenti che lo hanno anche seguito per alcuni tratti. Non appena si è visto scoperto l’incendiario è sparito. In quell'aria negli anni scorsi nei pressi della centrale dell'Enel sono divampati ogni anno vasti incendi che hanno minacciato anche l'impianto.

Visto il gran caldo questi giorni diverse zone a rischio roghi sono presidiate da uomini delle squadre antincendio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia