Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tram per il Festino a Palermo? La burocrazia ferma l'inaugurazione

Salta l’appuntamento con la «linea 1» che doveva essere attivata per il Festino: manca la ratifica di una nomina e la commissione di agibilità

PALERMO. A frenare l’inaugurazione di Genio (questo il nome del tram scelto con un sondaggio su Internet), ci ha pensato la burocrazia. Un rallentamento nella tabella di marcia che, secondo gli annunci fatti dal Comune nei mesi scorsi, prevedeva entro il Festino l’entrata in funzione almeno della linea 1. Una linea che avrà il compito di collegare il deposito Roccella con la stazione centrale.

Autorizzazioni, verifiche, ratifica di nomine. Insomma, se da un lato il lavoro sulle strutture e sulla rete è stato portato avanti a ritmi serrati, dall’altro le «carte» hanno seguito percorsi diversi. E così l’unico segnale di novità che arriverà nel giorno in cui si festeggia la Santuzza, sarà l’apertura del ponte bimodale in corso dei Mille. Il nuovo attraversamento sull’Oreto ospiterà corsie di auto e di tram.

Una struttura larga trenta metri che ha fatto i conti anche con alcune scoperte archeologiche e su cui, comunque, sono stati già effettuati gli interventi di collaudo. Quanti, quindi, avevano immaginato di prendere il tram per il giorno del Festino dovranno rinviare l’appuntamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia