Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ladri in una villa a Mondello, rubato pappagallo da 3 mila euro

I ladri sono entrati nel giardino e si sono diretti alla gabbia da dove hanno prelevato il prezioso pennuto

PALERMO. I ladri sono entrati in una villa a Mondello a Palermo e hanno rubato da dentro una gabbia un pappagallo dal valore di tremila euro. Il furto è stato messo a segno in via Adone. Il proprietario ha chiamato gli agenti dopo che ha trovato la gabbia vuota. I ladri sono entrati nel giardino e si sono diretti alla gabbia da dove hanno prelevato il prezioso pennuto. Sono in corso da parte della polizia per risalire a chi ha messo a segno il colpo. Si sta cercando di capire se qualcuno sapeva della presenza del pappagallo e soprattutto del suo valore.

Qualche tempo, nella zona di Genova, un pappagallo "parlante" balzò agli onori delle cronache per avere messo in fuga un ladro entrato in un negozio di animali di Oregina per tentare un furto. Il pennuto colpì l'intruso con il suo poderoso becco, tanto da procurargli una profonda ferita al braccio che lo ha fatto scappare in fretta e furia.

Ovviamente i pappagalli non sono solitamente pericolosi o particolarmente aggressivi con gli umani, ma possono essere molto territoriali. In natura e in cattività proteggono istintivamente il loro territorio dall'intruso. E l'unico modo, o meglio, il modo migliore, per allontanarlo, è beccarlo. Molti pappagalli, però, beccano anche per paura, magari in presenza di un'atteggiamento molto aggressivo nei loro confronti, scatenando il loro istinto di sopravvivenza. In natura, infatti, essendo delle prede, volerebbero via.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia