Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nadia Spallitta lascia il Mov 939 e passa al Pd

PALERMO. Il consigliere comunale di Palermo Nadia Spallitta lascia il Mov 939 e passa al Pd. Questa mattina il passaggio è stato ufficializzato nel corso di una conferenza stampa a Palazzo delle Aquile. Tra i presenti il sottosegretario all'Istruzione Davide Faraone, il capogruppo del Pd al Comune Rosario Filoramo, il segretario provinciale Carmelo Miceli e i consiglieri Luisa La Colla e Sandro Leonardi.

"Vedo una città dolente - scrive nella sua lettera al Sindaco Leoluca Orlando -, si registrano gli stessi disservizi, le periferie sono sempre degradate, la cementificazione non si arresta, i senzatetto aumentano, i turisti continuano a fotografare cumuli di immondizia, i giovani emigrano mentre la popolazione invecchia in assenza di politiche adeguate e in generale quella rinascita culturale e sociale che auspicavo, a mio avviso, non c'è stata. Non sono in grado di valutarne le cause. Non le addebito necessariamente ed esclusivamente alle tue scelte''.

''Ti do atto - scrive Spallitta - di avere raggiunto obiettivi importantissimi come la salvaguardia dei livelli occupazionali dei lavoratori Gesip e Amia e della salvezza del servizio pubblico di raccolta dei rifiuti. In questi atti, ad esempio (e non solo, ovviamente) riconosco il grande Sindaco che ho votato. Hai anche risanato le casse comunali, ma imponendo un sacrificio notevole ai cittadini già vessati dalla crisi. Tuttavia sento forte il bisogno di un cambiamento, di un rinnovamento, almeno personale, che l'adesione al Pd per me rappresenta (anche se sono consapevole delle difficoltà e delle contraddizioni di questo momento storico), in vista di un'azione politica spero più efficace nell'interesse e per il bene della nostra Città. Buon lavoro''.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia