Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spiagge a misura di disabili: presentato a Palermo "Mondello MIA" - Video

PALERMO. Inaugurato a Mondello, presso il lido “L’ombelico del mondo”, il progetto “Mondello MIA - Mare – Integrazione - Accessibilità”, promosso dalla Sede Inail di Palermo, in collaborazione con il Comune di Palermo, la Federazione Italiana Nuoto Paralimpico Sicilia, il Cip Sicilia e l’Associazione Ombelico del Mondo.

Mondello M.I.A. rientra nell’ambito del progetto dell’Inail Sicilia “ SPIAGGIA M.I.A.”, giunto quest’anno alla quinta edizione, che permette l’apertura di lidi attrezzati in sette località balneari siciliane (Agrigento, Catania, Pergusa, Milazzo, Mondello, San Vito Lo Capo e Marina Ragusa) offrendo spiagge fruibili gratuitamente alle persone con disabilità, favorendo l’autonomia e la partecipazione alla vita sociale dei diversabili e alle esperienze collegate al mare, alla balneazione e allo sport in acqua.

In particolare, il lido di Mondello aperto tutti i giorni da luglio a settembre, dalle 9 alle 18, sarà dotato di attrezzature e ausili adatti allo scopo e consentirà l’assistenza e l’orientamento sportivo dei soggetti con disabilità a cura di istruttori di nuoto FINP.

Il Comune di Palermo “U.O. Interventi per Disabili”, garantirà il trasporto, per quanti ne faranno richiesta telefonando 0917409465/71, dalla loro abitazione al lido e viceversa, secondo una prenotazione settimanale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia