Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zamparini deciso a vendere il Palermo: "Il club vale 50 milioni"

PALERMO. Stavolta potrebbe essere davvero l'ultimo anno di Maurizio Zamparini al Palermo. Il patron rosanero, intervenuto ai microfoni de «La Zanzara» su Radio24, conferma di voler cedere la società «data la mia età. Ma bisogna trovare chi la prende e deve essere all'altezza. Ma lo troverò, spero in Italia, altrimenti all'estero».

Sulla cifra che chiede, Zamparini inizialmente non si sbilancia, «non è alta e mi interessa più la persona a cui cedere, che sia giovane e abbia voglia di investire. Potrei anche rimanere come socio di minoranza. Il Palermo è una società sanissima, che va benissimo, col bilancio che ha alla fine dell'anno va alla pari». Ma incalzato sul valore del club, alla fine si sbottona: «circa 50 milioni di euro, io ne ho messo il doppio da quando sono dentro ma ora ha un bilancio autonomo e ce la fa da solo». Prima di lasciare, però, Zamparini vorrebbe fare un ultimo regalo ai tifosi: «scommettiamo che arrivo in Europa League?».

Il presidente rosanero ha poi parlato del caso Catania: «Pulvirenti ha avuto il coraggio di confessare, sicuramente verrà radiato dal calcio, è la cosa più giusta da fare ma non fatemi fare il giudice».  Intanto la società ha ufficializzato in una nota che da ieri Manuel Gerolin è il nuovo direttore sportivo. Il dirigente si è legato al club rosanero firmando un contratto annuale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia