Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio a Monte Pellegrino, in fiamme sterpaglie vicino al Castel Utveggio

PALERMO. Vigili del fuoco e forestale al lavoro per un incendio che è divampato a Monte Pellegrino non distante da Castel Utveggio, a Palermo. A segnalare le fiamme alcuni automobilisti che hanno chiamato la polizia. Sono intervenute diverse squadre antincendio per circoscrivere il rogo ed evitare che le fiamme potessero arrivare nella strada che porta al santuario di Santa Rosalia.

I pompieri sono stati impegnati a spegnere decine di incendi. I roghi ad Altavilla Milicia nei pressi dello stabilimento Acqua Milicia, sulla Palermo-Mazara del Vallo nei pressi dello svincolo di Partinico, a Corleone, a Belmonte Mezzagno, nella strada Provinciale 3 a Capaci, nella Statale 121 Palermo-Agrigento, nei pressi di Misilmeri.

Domenica un incendio era divampato su monte Grifone, la montagna che sovrasta il quartiere di Bonagia e nello stesso un altro rogo era divampato al cimitero dei Rotoli a Vergine Maria, sempre a Palermo. Sul posto intervenuti i vigili del fuoco, che hanno spento il fuoco, che si era propagato vicino all'ingresso principale del camposanto. Ad andare in fiamme alcuni mezzi meccanici, depositati all'interno di un parcheggio, tra cui una pala meccanica e un furgone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia