Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, nuovi autovelox in autostrada e sulla statale per Sciacca

Settimana dopo settimana gli automobilisti saranno informati sui tratti interessati dai controlli

PALERMO. Nuovi autovelox sulle autostrade che collegano Palermo con le altre città e sulla statale Palermo-Sciacca. Lo comunica la polizia stradale che, in previsione dell’aumento del traffico extraurbano nei mesi estivi, aumenta i controlli sulla A29, sulla A19 e sulla SS 626.

“Con l’arrivo della stagione estiva – scrive la Polstrada in una nota -, aumentando il numero dei veicoli in transito sulle arterie autostradali ed extraurbane insistenti nella provincia di Palermo, la polizia stradale ha posto ancora maggiore attenzione all’attività di prevenzione di incidenti ed al controllo del rispetto delle norme di comportamento, attraverso il controllo dei limiti di velocità dei veicoli e applicando sanzioni ai conducenti che non rispettano divieti e obblighi”.

Settimana dopo  settimana gli automobilisti saranno informati sui tratti interessati dai controlli. Prevista una vigilenza più stretta anche per garantire il rispetto delle norme di comportamento per strada: i controlli sull’uso delle cinture di sicurezza, sul divieto di impegnare la corsia di emergenza, sul divieto di usare il telefono cellulare mentre si guida.

Nello scorso fine settimana, oltre a decurtare in totale 196 punti dalle patenti di guida, sono state ritirate 16 patenti ad altrettanti conducenti che impegnavano la corsia di emergenza delle autostrade, per superare altri veicoli incolonnati a causa di rallentamenti; sono state ritirate 9 carte di circolazione di auto che non erano stati sottoposti alla revisione; contestate 10 violazioni per veicoli sprovvisti di copertura assicurativa e 4 violazioni per mancato uso delle cinture di sicurezza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia