Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festino, tanti attori nel nome di Rosalia: ecco come sarà il carro della Santuzza

Lollo Franco

PALERMO. Sfavillante come l’oro. Il carro della Santa sarà tutto un gioco di luci a led e di colori che rievocano il prezioso metallo e con i musici a bordo che fanno squillare i loro strumenti. Moltissimi attori palermitani avranno una parte nella grande narrazione della storia di Rosalia alla cattedrale. Poi il grande corteo sul Cassaro, con le tradizionali fermate, più una quest’anno all’altezza di via Roma.

Comincia a prendere forma la kermesse palermitana per eccellenza firmata Lollo Franco, l’attore e regista che ne sarà il direttore artistico. Il quale al momento non si sbilancia, non vuole dare anticipazioni. E attende la consacrazione definitiva, attraverso l’atto ufficiale di affidamento dell’appalto da 290mila euro (20 mila in più di Fedetreatri) all’associazione temporanea di imprese formata da Agave e Tecnoline che ha scelto lui come mente artistica del Festino.

«Lunedì comunicheremo la data della conferenza stampa - dice laconico Lollo Franco - e avremo modo di cominciare a fornire dettagli. Questa è già una risposta e per il momento fatevela bastare».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia