Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pagamenti degli straordinari, Uilca contro Banca Intesa San Paolo

"Abbiamo anche segnalato all'ASP competente carenze igienico sanitarie e in ambito di sicurezza rilevate in diverse agenzie del gruppo Intesa San Paolo a Palermo, segnalateci dai lavoratori e da noi verificate".

PALERMO. "Abbiamo chiesto all'Inps di verificare che siano realmente pagate le prestazioni di lavoro straordinario effettuate dai dipendenti di Banca Intesa San Paolo di Palermo e provincia, che in alcuni casi potrebbero non essere retribuite o compensate." Lo dichiara Giuseppe Gargano, segretario generale Uilca Palermo, il sindacato dei bancari.

"Abbiamo anche segnalato all'ASP competente - aggiunge Gargano - carenze igienico sanitarie e in ambito di sicurezza rilevate in diverse agenzie del gruppo Intesa San Paolo a Palermo, segnalateci dai lavoratori e da noi verificate".

"Questa iniziativa - aggiunge Gargano - si colloca nell'ambito di un'attività generale condotta dalla Uilca in tutte le banche della provincia, volta a verificare la puntuale applicazione del Ccnl e delle Leggi in materia di sicurezza sul lavoro che molto spesso i banchieri, presi dalla logica del risparmio a tutti i costi sulla pelle dei lavoratori, evitano di applicare".

Caricamento commenti

Commenta la notizia