Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Collettore fognario, chiusa la Conigliera: proteste dei commercianti - Video

PALERMO. Disagi e caos in via Umberto Maddalena a Palermo, la cosiddetta "Conigliera", strada che collega corso Catalafimi con Boccadifalco e Monreale. Lo scorso 9 giugno sono iniziati dei lavori al collettore fognario. Scoppiano le proteste dei commercianti fermi con le loro attività e che adesso chiedono certezze sulla durata dell'intervento. Il cantiere interessa 200 metri di strada.

"Ho dovuto chiudere il mio distributore di benzina - racconta Mario Zarcone - e i danni sono notevoli: non posso pagare il carburante in giacenza così come le tasse, la luce e il telefono. Vane le mie segnalazioni di indennizzo per il danno subìto. Questi lavori sono iniziati all'improvviso: da un giorno all'altro hanno chiuso la strada, senza nessun avviso ufficiale".

"Avevano detto che la strada sarebbe stata riaperta lo scorso lunedì - racconta un altro commerciante - ma adesso abbiamo saputo che questi lavori continueranno fino a quando non saranno completati. Nessuna data certa, si potrebbe andare avanti così anche per un anno".

Caricamento commenti

Commenta la notizia