Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Vento di scirocco": arte, musica e cibo di strada a Balestrate

PALERMO. Oltre venti appuntamenti tra concerti, workshop fotografici e incontri con artisti e scrittori. Strade che diventeranno gallerie d’arte e spazi all’aperto che saranno popolati dalle colorate botteghe del cibo di strada e dai laboratori per i più piccoli.

Da giovedì 25 a domenica 28 giugno a Balestrate soffierà l’ispirazione con “Vento di Scirocco”. La kermesse sarà tra le principali manifestazioni culturali e di spettacolo che si terranno quest’anno in Sicilia. Organizzata dall’associazione culturale Filippo Evola, è stata promossa dall’assessorato regionale ai Beni Culturali e dell’Identità Siciliana. Main sponsor della manifestazione sarà Conad.

Arte, musica e tradizioni saranno quindi protagoniste a Balestrate. Sarà possibile incontrare e conoscere scrittori, giornalisti, chef e attori: da Gaetano Basile a Daniele Billitteri, da Agostino Porretto a Daniela Gambino. Spazio anche per i più piccoli con i “giochi di una volta” e con i laboratori alla scoperta della fotografia. Ogni giorno concerti con i grandi artisti: Mario Incudine, Qbeta, Lello Analfino, Maluversu e Calandra e Calandra. Risate e divertimento assicurato con Sasà Salvaggio. Gli spettacoli saranno condotti da Massimo Minutella. Via Roma diventerà una galleria all’aperto e sarà possibile ammirare opere di artisti internazionali: dalle foto alla pittura, dai cortometraggi alle sculture. Si potrà anche riscoprire il fascino delle “Serenate d’amuri sotto le stelle” e ammirare le auto d’epoca.

“A Balestrate per quattro giorni soffierà un vento nuovo – afferma Aurora Musso, presidente dell’associazione culturale Filippo Evola -. Abbiamo creato una manifestazione che vuole diventare un appuntamento annuale con la cultura, l’arte e lo spettacolo. Il tutto nella difesa delle tradizioni e di quanto di bello e di buono viene fatto nella nostra Isola. Balestrate è pronta ad accogliere visitatori e turisti per mostrare il lato migliore della nostra terra”.

E’ possibile rimanere aggiornati su appuntamenti e iniziative collegandosi alla pagina www.facebook.com/ventodisciroccobalestrate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia