Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una giornata di sport per promuovere la guida sicura: torneo di calcio a Palermo - Foto

PALERMO. Con la vittoria della squadra Ducati Palermo Club si è concluso il torneo di calcio a cinque di beneficenza #chiglielodovevadire? organizzato dall'associazione per la Mobilitazione Sociale onlus per promuovere la guida sicura. Una giornata di sport, sensibilizzazione e divertimento ospitata lo scorso sabato 30 maggio dalla Polisportiva Calcio Sicilia presso il Centro Sportivo Pisani di via La Loggia, 9.

"Il calcio è un gioco di squadra così come lo è la sfida contro gli incidenti stradali - afferma il presidente dell'Ams, Marco Marchese - chi scende in campo sa che deve rispettare delle regole e lo stesso vale per chi si mette alla guida. Sappiamo che sul fronte dell'educazione stradale c'è ancora molto da fare ed è per questo che ci mobiliteremo ancora per far comprendere a giovani e adulti che la sicurezza stradale dipende da noi e che per prevenire gli incidenti stradali serve l'impegno di tutti".

Il torneo di calcio inserito nell'abito della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale lanciata dall'associazione per la Mobilitazione Sociale onlus che proseguirà nei prossimi mesi con altre iniziative rivolte ai giovani e alle loro famiglie.

Le iniziative della campagna sono realizzate con il sostegno di Groupama, Polisportiva Calcio Sicilia, Ducati Palermo Club, Wordmage, Radio Time, il patrocinio gratuito del Comune di Palermo, l'appoggio della Polizia Municipale e della Polizia Stradale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia