Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Poste, protesta dei lavoratori a Palermo - Video

La protesta dei dipendenti è contro il piano di riordino dell'azienda

PALERMO. Assemblea questa mattina dei lavoratori delle Poste a Palermo. L’incontro si è svolto dalle 8 alle 10 nell’aula magna Vincenzo Li Donni nella facoltà di Economia a Palermo. Si sono riuniti i dipendenti degli uffici postali di Palermo. Quelli della provincia si erano riuniti il 28 maggio negli uffici di Terrasini. La protesta dei dipendenti è contro il piano di riordino dell'azienda.

“Ci dispiace per i disagi provocati agli utenti – dicono i lavoratori – ma abbiamo indetto l’assemblea per tutelare anche loro. Protestiamo contro il dimezzamento della distribuzione della corrispondenza (da 10 a 5 giorni ogni due settimane), la chiusura di 450 uffici postali e il regime di apertura a giorni alterni per altri 609”.

E’ la seconda di una serie di iniziative di protesta già annunciate dai sindacati: il 4 giugno, davanti alle Poste di via Roma, ci sarà una nuova manifestazione che coinvolgerà i lavoratori di Palermo, Trapani e Agrigento. E un'altra protesta è stata organizzata a Catania per giorno 11 giugno.

immagini di Salvatore Militello

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia