Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Targa Florio, dominio di Andreucci: nono sigillo del pilota Peugeot

Seconda piazza per l'equipaggio Skoda Motorsport Italia, Umberto Scandola e Guido d'Amore con la Fabia S2000

La Peugeot di Paolo Andreucci

PALERMO. Vittoria di Paolo Andreucci e Anna Andreussi con la Peugeot 208 T16 R5, nella 99/a Targa Florio, gara organizzata dall'Aci Palermo in stretta collaborazione con l'Automobile Club d'Italia. Seconda piazza per l'equipaggio Skoda Motorsport Italia, Umberto Scandola e Guido d'Amore con la Fabia S2000 a 47« di distacco dal pilota della Garfagnana.

     

Ottimo con la sua Ford Fiesta R5 del team Ford Racing, il francese Sebastien Chardonnet navigato dal fidato Thibault De La Haye, terzi a 1'32.4. Per Paolo Andreucci, Anna Andreussi e la Peugeot Italia, il quarto atto del tricolore rally è stata una lunga passerella verso il trionfo siciliano ed è anche il nono Targa che si porta a casa.

Il pilota della Peugeot Italia dopo un problema al cambio ha preso la testa, vincendo nove tratti cronometrati su tredici in programma, per poi mantenerla fino al traguardo e così conquistare la sua nona vittoria della Targa Florio. Per i due titolari del secondo e terzo posto, Scandola e la Fabia Super 2000, e Chardonnet su la Ford Fiesta R5, si è trattato di una gara regolare, conclusa con un risultato che li fa progredire nella classifica tricolore.

Grande successo nella Targa Florio edizione 2015 ha avuto la tappa in notturna a Collesano: «Una prova con migliaia di spettatoti svolta in totale sicurezza e ben organizzata - ha sottolineato il DG di ACI Sport Service Marco Rogano - Siamo grati a Collesano ed al Sindaco Meli per la piena collaborazione ricevuta in occasione della prova spettacolo in notturna».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia