Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Appartamenti pagati al «mafioso»: adesso i proprietari restano senza tetto

Le case in via Villagrazia realizzate da Pietro Lo Sicco a cui sono stati confiscati i beni. Gli inquilini: avevamo dato il denaro senza poter definire i contratti

Gli appartamenti di via Villagrazia

PALERMO. Due famiglie hanno già perso l’appartamento all’asta, altre sei rischiano la stessa, drammatica, sorte. Abitazioni regolarmente pagate, denunciano i proprietari, i cui contratti di acquisto dal notaio però non si sono mai potuti perfezionare. La casa, il sogno di ogni famiglia. Preliminare firmato, soldi versati, ma i guai giudiziari del costruttore hanno trasformato tutto in un incubo. Che per una ventina di famiglie si trascina ormai da quasi trent’anni.
Siamo in via Villagrazia 134, a Falsomiele, nel complesso di palazzine costruito alla fine degli anni Ottanta da Pietro Lo Sicco, condannato per mafia, oggi libero, a cui è stato messo sotto chiave un patrimonio milionario composto da centinaia di immobili anche nella zona dell’ospedale Civico, a Cruillas e in piazza Leoni.

Appartamenti e magazzini venduti dalla Frida Costruzioni Srl, ditta amministrata fino al 2012 proprio da Lo Sicco, adesso in liquidazione, le cui quote sociali sono state confiscate definitivamente nel 2008. I proprietari che hanno acquistato prima che scattasse la misura di prevenzione ora sono con il fiato sospeso. A Falsomiele, come in altre zone della città.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia