Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Unicredit, a Palermo un corso di educazione bancaria per sordi

PALERMO. E' in programma domani, giovedì 28 maggio, presso la sede provinciale dell'Ente Nazionale Sordi di via Aquileia 30 a Palermo, il corso di educazione bancaria e finanziaria realizzato da UniCredit e supportato da interpreti in Lingua dei Segni (LIS).

L'incontro formativo si terrà dalle 16 alle 18 ed è gratuito. "L'intervento formativo è aperto a tutti i cittadini sordi che desidereranno partecipare. In aula tre docenti-dipendenti della nostra banca - sottolinea Cesare Carletta, Responsabile Area Commerciale Palermo di UniCredit - illustreranno i vantaggi e la semplicità di utilizzo della banca diretta multicanale, ovvero tutti i canali alternativi alla tradizionale Agenzia: dal tablet al cellulare, dal pc all'ATM evoluto".

Per UniCredit interverranno Laura Fortunato, Carla Perrucci e Fabio Vazzana. Il corso fa parte dell'offerta formativa di In-formati, il programma di educazione bancaria e finanziaria di UniCredit volto ad accrescere la capacità dei cittadini di realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili. UniCredit è da tempo impegnata nella valorizzazione delle diversità, promuovendo sia l'inclusione dei propri dipendenti sordi (a titolo di esempio il progetto "Se mi guardi ti sento"), sia la soddisfazione delle esigenze dei clienti sordi.

Al riguardo a Palermo, nella filiale di Via Empedocle Restivo 14, vicina alla sede provinciale dell'Ente Nazionale Sordi, è attiva una iniziativa pilota che consente alle persone con disabilità uditive di fruire di una consulenza su appuntamento agevolata da dipendenti UniCredit che conoscono la lingua LIS.

Caricamento commenti

Commenta la notizia