Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo-Fiorentina, Dybala capitano per la sua ultima al Barbera. Iachini: E' stata una mia idea"

«L'avevo detto io a Zamparini, in realtà - ha detto Beppe Iachini in conferenza stampa - Purtroppo a Palermo quando un allenatore vuol fare qualcosa si dice sempre che l'abbia voluto il presidente. Comunque, ne parlerò prima con la squadra»

PALERMO. Oggi, in Palermo-Fiorentina la fascia di capitano potrebbe essere indossata da Paulo Dybala, che si appresta a salutare il Barbera per raggiungere la Juventus, dove giocherà nella prossima stagione. «L'avevo detto io a Zamparini, in realtà - ha detto Beppe Iachini in conferenza stampa - Purtroppo a Palermo quando un allenatore vuol fare qualcosa si dice sempre che l'abbia voluto il presidente. Comunque, ne parlerò prima con la squadra».

Intanto, il Palermo ha acquistato Aleksandar Trajkovski, attaccante macedone. «Si tratta di un bomber veloce, mancino - ha proseguito Iachini - Lo abbiamo fatto seguire, lo abbiamo visto all'opera e ci sono stati riscontri positivi. Dovremo lavorarci sul piano tattico, è fondamentale per sapersi muovere in campo. Abbiamo però la sensazione di trovarci un giocatore che possa darci una mano. Sul piano umano è anche un ragazzo a posto, ma già lo sapevamo».

Dedicare la partita Palermo-Fiorentina alla memoria di Giovanni Falcone e della sua scorta è "un bel messaggio del presidente, che ha voluto onorare la memoria delle persone scomparse in questa tragedia", ha aggiunto Iachini, in conferenza stampa. "Speriamo possa essere un momento di ricordo, il nostro messaggio vuole essere di affetto e di vicinanza, questa strage ha toccato un po' tutti. - ha aggiunto - C'è da togliersi il cappello dinanzi a qualcuno che muore per il proprio lavoro, qualunque esso sia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia