Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ovuli di droga nello stomaco, due corrieri fermati a Punta Raisi

I due, con precedenti per spaccio, sono stati accompagnati all'ospedale di Partinico dove sono stati sottoposti a radiografie. È stato così possibile scoprire nello stomaco che avevano ingerito alcuni ovuli contenenti lo stupefacente

PALERMO. Due corrieri siciliani che nascondevano alcuni ovuli contenenti droga nello stomaco sono stati fermati all'Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo. Nel pomeriggio di ieri, gli uomini della Guardia di Finanza, li hanno notati con fare sospetto dopo lo sbarco da un volo proveniente dallo scalo spagnolo di Barcellona.

I cani antidroga hanno iniziato ad annusarli. I finanzieri hanno iniziato i controlli e le verifiche. I due, con precedenti per spaccio, sono stati accompagnati all'ospedale di Partinico dove sono stati sottoposti a radiografie. È stato così possibile scoprire nello stomaco che avevano ingerito alcuni ovuli contenenti lo stupefacente. Al momento i due corrieri sono piantonati in ospedale, in attesa che espellano la droga.

Secondo alcune indiscrezioni i due corrieri avrebbero ingerito circa 100 ovuli. Se fosse cocaina quella presente negli involucri il valore sarebbe di 10 mila euro. Una volta recuperato quanto contenuto nello stomaco i due saranno accompagnati in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’accusa è di traffico internazionale di stupefacenti. E’ dal 2011 che non viene fermato un corriere nello scalo Falcone Borsellino che aveva ingerito ovuli di droga.

Secondo alcune indiscrezioni i due corrieri avrebbero ingerito circa 100 ovuli a testa, alcuni dei quali espulsi; ma gli stessi fermati ai finanzieri e ai medici hanno detto che non sono tutti. L'accusa per i due è di traffico internazionale di stupefacenti. È dal 2011 che non viene fermato un corriere nello scalo Falcone-Borsellino con ovuli di droga.

Caricamento commenti

Commenta la notizia